Uh che meraviglia! E non si sa, le mogli? Fatte apposta per scoprire i difetti del marito. -Uno,nessuno e centomila -Luigi Pirandello

domenica 29 novembre 2009

interrogazione imminente (non andata benissimo)


"..l’elemento che caratterizza un buco nero è l’orizzonte degli eventi, che delimita una zona al cui interno la velocità di fuga è superiore alla velocità della luce:
questo significa che un qualsiasi oggetto che penetri dentro l’orizzonte degli eventi, non potrà più uscire, poiché secondo la teoria della relatività,nulla può superare la velocità della luce.
Per questo motivo l’orizzonte può essere considerata come una porta di sola entrata, il buco nero una specie di imbuto cosmico che risucchia ciò che gli passa vicino cancellandone le proprietà specifiche e trasformando il tutto in materia informe,proprio per questo infatti più assorbe, più il buco nero si allarga. "
(…)
Secondo alcuni astrofisici,che basano la loro ipotesi sulla teoria della relatività, i buchi neri sarebbero dei punti di collegamento tra zone molto distanti dell’universo,se non addirittura i cosi detti “universi paralleli”
Se un oggetto riuscisse a passare attraverso un buco nero si ritroverebbe in una situazione di spazio tempo completamente diversa.


Studio geografia atronomica,raccolgo dubbi
già esistenti che non passano mai.
Domande e risposte che diventano ipotesi.
La ricerca del surreale,la conferma di una possibile esistenza.

3 commenti:

SospesaNelViola ha detto...

mi ricorda molto il quinto liceo...e la prof di scienze terribile!!!!!!

Fraa. ha detto...

:) mi dispiace molto per il ricordo nausente della prof!io non esco pazza,ma deteminate cose mi piacciono davvero molto,ci sono talmente tante similitudini tra noi e l'universo da far paura.. ma infondo siamo nati da esso.. come non potrebbe essere cosi?=)

enzo ha detto...

Siamo Esso (ma non la benzina!), ne siamo parte come materia. Che bella materia studi, in questo periodo poi mi sto avvicinando alla Fisica Quantistica (da profanissimo e ignorante) e la trovo molto affascinante. Che mi dici di ciò?
Saluti